Che il l’Italiano Senior/Under23 fosse un Campionato duro e difficile, non lo scopriamo ora. Anche nella terza prova, che si è disputata ad Arsiè nel bellunese, ed organizzata dal Motoclub Pistoni Roventi, le difficoltà non sono mancate, ma i rappresentanti del Moto Club AMX hanno saputo farsi valere.

Nell’elenco dei partenti c’era anche il nome di Maurizio Gerini che però non è stato presente perché impegnato nel Merzouga Rally. A reggere però le file del Motoclub AMX ci ha pensato Omar Chiatti (Yamaha 250 4T RT 73 ) Che oltre al quarto posto nella E1 Senior 4T, è anche salito sul gradino più alto del podio del Challenge WR Yamaha Enduro 2017.

Alle sue spalle, in terza posizione, sempre nel Challenge WR Yamaha Enduro 2017 categoria Under 23, si è piazzato Davide Beggio che a questo risultato aggiunge anche il settimo posto nella E2 Junior.

Rimanendo sempre in tema Challenge WR Yamaha Enduro, Andrea Boccacci raggiunge la quarta posizione nella Under 23 e termina pure nono nella E1 4T Junior.

Matteo manenti su Honda CRF 250 4T si porta a casa la 14esima posizione nella E1 4T Junior mentre Francesco Ferri (KTM 300 2T) è settimo nella E3 Senior.

Sempre su KTM 300 2T, Giovanni Giovanardi è ottavo nella E3 Junior mentre Davide Marchetti (KTM 125 2T) è nono nella E1 2T Junior e Marcello Medici è 34esimo nella E2 Senior.

Francesco Venturi (KTM 350 4T) si ritira nel corso della prova Enduro Test 2.

Buona la prova a SQUADRE. Davide Beggio – Matteo Manenti – Andrea Boccacci e Giovanni Giovanardi conquista l’ottava posizione mentre Omar Chiatti – Marcello Medici e Francesco Ferri sono quinti nella Motoclub Senior.