Domenica scorsa si è tenuta a Modigliana la prima prova del Campionato Regionale Emilia-Romagna di Enduro.

Buona partecipazione di piloti che in 137 hanno preso il via, il Motoclub AMX e la Scuderia Regginflex  hanno schierato alla partenza 21 piloti e sono stati protagonisti nella top ten della classifica assoluta.

La pioggia del venerdì ha scombinato i piani dei rider che hanno dovuto fare i conti con un terreno molto scivoloso, soprattutto nei primi giri tanto che la prima prova Cross Test è stata annullata per via dell’impraticabilità. Era troppa la differenza della praticabilità del terreno tra i passaggi dei primi piloti, sembrava viaggiassero sul sapone, e quelli successivi che si man mano si ritrovavano il terreno migliorato dai passaggi precedenti.  Anche la prova in linea al primo giro è stata resa difficile perché piuttosto scivolosa ma, complice il sole della domenica, si è lentamente asciugata migliorando passaggio dopo passaggio con il conseguente abbassamento dei tempi di percorrenza dei piloti.

Man bassa dei piloti del Team AMX e SC Regginflex nella classifica assoluta con un ottimo secondo posto assoluto di Pietro Pini seguito al terzo posto da Matteo Manenti che si è aggiudicato anche la vittoria nella classe.  Andrea Boccacci ha confezionato un sesto posto nell’assoluta e un secondo di classe alle spalle di Manenti. Terzo gradino del podio e 22° posto assoluto per Fiaccadori Davide .

Particolare menzione per Gianluca Ferri che rientrava dopo due anni e si è classificato quarto di classe venticinquesimo assoluto, disputando una prova molto buona e confortante per le prossime gare.