Alle 8.30 di domenica 19 marzo 2017, ad Arma di Taggia è ufficialmente iniziato il Campionato Enduro Under23/Senior.

Più di 250 partenti hanno affrontato due prove speciali. Una linea con un tracciato collinare con fondo “HARD” ed un cross test nelle vicinanze del mare con una parte dura ed una parte con sassi.

Nutrita la presenza dei rappresentanti del Motoclub AMX con 12 ragazzi che hanno affrontato la giornata con determinazione.

Maurizio Gerini del Team Solarys, è il pilota che ha portato in alto i colori del Motoclub AMX. A fine giornata, lui e la sua Husky 300 si sono classificati quarti assoluti e PRIMI nella categoria E3 Senior. Nel Trofeo Airoh Cross Test è settimo.

Scorrendo la classifica troviamo Omar Chatti (Yamaha 250 4T) che sale sul secondo gradino del podio della E1 4T Senior ed è primo nel Challenge Yamaha WR.

Pietro Pini e la sua Honda CR450 sono 19° nella categoria E2 Senior mentre Matteo Manenti è nono nella E1 4T Junior.

Giovanardi è 7° nella categoria E3Junior – Beggio raccoglie un 8° posto nella E2Junior mentre è quarto nel Challenge WR Yamaha a soli 13 secondi dal podio.

Francesco Ferri termina settimo nella E3Senior

Andrea Boccacci fa sua la decima posizione nella E1 4T Junior e Davide Marchetti conquista la decima piazza nella E1 2T.

Francesco Venturi nella E2 Junior chiude 14esimo e Marcello Medici, su Husky 450 è 31esimo nella E2 Senior.

Filippo Salaris termina la sua gara 26esimo nella E1 4T Senior e con il nono posto è nella TOP TEN del Challenge WR Yamaha.

Tomas Grisanti, è  20esimo nella E3 Junior.

La prossima prova  dell’Italiano Under23/Senior si disputerà a Marsaglia (Piacenza) il 2 aprile.