comunicato stampa 26/2018

VITTORIA DI BRESOLIN ALL’ITALIANO UNDER23 & SENJOR

Ottima prestazione di Matteo Bresolin e di tutto l’AMX alla seconda prova del Campionato Italiano Enduro Under23 & Senjor in Abruzzo.

Un impegnativo quanto umido appuntamento vissuto nel weekend del 5 e 6 maggio a Bussi sul Tirino (PE), già teatro di battaglie nazionali e internazionali negli anni. Le forti piogge della giornata precedente lo start, hanno fatto temere per il peggio quando i bravissimi organizzatori e il responsabile di percorso Mario Rinaldi, hanno riferito che se le condizioni non fossero migliorate, la tappa sarebbe stata rimandata, tuttavia nella giornata della partenza un timido sole è riuscito ad impossessarsi del grigiore diffuso permettendo la buona riuscita della tappa grazie anche alla consistenza del terreno argilloso e sassoso che hanno garantito un ‘aderenza addirittura ottimale.

Il motoclub reggiano AMX del presidente Corradini ha schierato un buon numero di piloti che sono riusciti a ben figurare e addirittura ad occupare ben due gradini dello stesso podio nella classe 250 4t senjor con Matteo Bresolin#79 su Husqvarna che vince davanti a Mattia Roncaglia e ad un’altro pilota AMX Omar Chiatti#120 su Yamaha 3°classificato che conquista altresì il 2°posto nel WR Challenge Yamaha alle spalle di Riccardo Crippa con un gap di soli 32 secondi.

Bene anche Giovanni Giovanardi#159 su Ktm che nella Junior 450 ottiene un buon 5°posto così come Pietro Pini#121 in sella ad un’altra arancione incoragginate 6° nella 300 senjor.

Più attardato a causa di qualche errorino di troppo Marcello Medici#185 con la sua potente Ktm 450 che non va oltre il 17°posto nella classe senjor 450.

Nella classifica generale della 250 4t senjor dopo due prove Matteo Bresolin è in testa a punteggio pieno con 40 punti mentre Omar Chiatti è terzo con 28.

Quarta posizione del Motoclub AMX nella classifica a squadre che per un solo punto si vede sorpassare dal Trial David Fornaroli, con la vittoria conquistata dai veneti del Gaerne e i Pavesi al 2°posto.

Occhi puntati sulla seconda tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna la prossima domenica 13 maggio che andrà in scena a Castellarano (RE) mentre per il terzo appuntamento stagionale dell’Italiano Enduro U23 & Senjor bisognerà attendere il 3 giugno a Santo Stefano Belbo (CN).

Classifica Generale 250 4t senjor

BRESOLIN Matteo