Motoclub AMX

Motoclub AMX presente in forze a Guastalla, per la prima prova del Trofeo Enduro Sprint Emilia-Romagna.

La gara si è disputata vicino agli argini del Po, circa 80 i partecipanti, in prevalenza emiliani e alcuni ospiti lombardi.

Il tracciato, lungo 3,5 km da ripetere 5 volte, alternava tratti veloci a sezioni tecniche su terreno secco e polveroso, con anche parti sabbiose. Le alte temperature hanno messo alla prova i piloti, ma l’atmosfera è stata molto positiva e amichevole. Ottima l’organizzazione a cura del Motoclub Guastalla. Mattia Capuzzo alfiere AMX, ha vinto l’assoluta e sul terzo gradino del podio un altro pilota AMX, Matteo Drusiani.

Matteo Drusiani: “È stata una gara davvero bella, molto ben organizzata. Il clima tra i piloti era positivo, ci siamo divertiti tutti nonostante il caldo. Il percorso era tecnico, con tratti alternati tra veloci e lenti. Bisognava far scorrere bene la moto per essere competitivi. La mia terza posizione assoluta? Credo sia stata la capacità di adattarsi ai diversi tipi di terreno e mantenere un buon ritmo per tutti i giri della gara.

Marco Gorrieri: “Gara in linea con molti altri Enduro Sprint, è stata una manifestazione semplice, adatta a tutti e con il divertimento assicurato. Tutto è stato organizzato molto bene: tracciato con tempi cronometrici equilibrati, paddock con asfalto e prato, zone sia al sole che all’ombra, e un punto ristoro per mangiare e bere. Manifestazione compatta, senza perdite di tempo inutili: iscrizioni rapide, partenza della prima prova puntuale e premiazioni ben gestite.”

Le posizioni dei piloti AMX al Trofeo Sprint Emilia-Romagna

Assoluta
1 Mattia Capuzzo
3 Drusiani Matteo
4 Andrea Capuzzo
5 Giovanni Giovanardi
7 Matteo Manenti
14 Alberto Ravazzini
17 Marcello Medici
24 Luca Formentini
44 Marco Gorrieri

Top Class
1 Mattia Capuzzo
2 Matteo Drusiani
3 Andrea Capuzzo
4 Giovanni Giovanardi

Cadetti
3 Alberto Ravazzini

Nazionali 2T
2 Matteo Manenti

Nazionali 4T
2 Marcello Medici

Veteran
2 Luca Formentini

Ultra Veteran
3 Marco Gorrieri

Ufficio Stampa Motoclub AMX
Enzo Danesi Soloenduro.it

SPONSOR AMX