Sono tre i titoli conquistati dal Moto Club AMX nella prova del Campionato Regionale che si è svolta a Veppo di Rocchetta Vara in provincia di La Spezia.

Pietro Pini è Campione Regionale della Top Class – Andrea Boccacci lo è nella Junior e Francesco Ferri nella Senior EO.

Oltre al campionato, Pini vince anche la sua categoria di giornata così come Boccacci e Ferri nella loro.

Ottimo il risultato globale nella Junior dove nei primi sette posti, ben quattro sono affiliati al Moto Club AMX.

Infatti, oltre a Boccacci che come abbiamo detto in precedenza a vinto la classe, troviamo Giovanni Giovanardi al terzo posto – Davide Marchetti al quarto e Francesco Venturi al settimo.

Nella EO dopo la prima piazza di Ferri, Marcello Medici conquista il quinto posto finale mentre Albertini Bettuzzi Fabio sale sul terzo gradino del podio della Major.

Continuando a scorrere le classifiche, nella Territoriale Under/Senior vediamo che la quinta piazza è occupata da Marco Roberti mentre l’ottavo posto nella Territoriale Veteran va a Franco Girotti.

Buona la prestazione di Claudio Lorenzini che fa suo il quarto posto nella Territoriale Major e di Andrea Ottomani che gli finisce alle spalle. Nella stessa classe Paolo Daolio e Massimo Ferretti sono rispettivamente 13esimo e 16esimo.

La giornata ha poi portato nella bacheca del Motoclub AMX anche la coppa per il secondo posto di squadra che era composta da Boccacci – Ferri – Giovanardi e Pini.