Comunicato stampa 34/2018                             Reggio Emilia 6 Settembre 2018

PANAFRICA RALLY 2018 – GERINI 2° AL PROLOGO

Comincia subito bene il pilota AMX Maurizio Gerini#42 in sella alla sua potente Husqvarna 450 rally, al prologo del Panafrica Rally 2018, che riesce a tenere una condotta aggressiva fin da subito e termina in seconda posizione alle spalle del francese Adrien Metge (Sherco) e davanti al portoghese Mario Patrao (Ktm).
Non ci sono stati grossi problemi in questo prologo da 60 km con partenza dalla base logistica di Erfoud (Marocco), il tracciato su terreno misto e anche veloce in alcuni tratti, ha richiesto tuttavia, concentrazione e prudenza su alcune zone che la pioggia dei giorni scorsi ha modificato nella sua natura. Un buon risultato che lascia presagire qualcosa di potenzialmente interessante per il pilota del Motoclub AMX e del Team Solarys a questo prestigioso rally, che può contare anche sul sostegno di Paolo Lucci dello stesso Team Solarys Racing, che ha iniziato il suo Panafrica 2018 con una brutta infezione intestinale che gli ha procurato febbre e fastidiosi problemi fisici, non impedendogli tuttavia di giungere al traguardo in 6a posizione. Domani partenza alle ore 7.00 per la prima tappa vera e propria che presenterà fin da subito settori molto veloci e tutti da navigare, con arrivo a Erfoud per la prima delle 5 tappe a “margherita” che garantiranno una comoda assistenza ai mezzi meccanici.
Le emozioni e lo spettacolo del Panafrica Rally 2018 non mancheranno……

Classifica Prologo Panafrica Rally 2019

1. Adrien Metge FRA (Sherco) 0h51’57”
2. Maurizio Gerini ITA (Husqvarna 450 rally) 0h55’32”