Motoclub AMX

Lo scorso fine settimana, i piloti del Moto Club AMX, Lorenzo Pastore e Matteo Bottino, si sono distinti nelle rispettive categorie durante le gare del Campionato Italiano Major in Piemonte e al Baja Aragon in Spagna. Pastore ha vinto la sua categoria, mentre Bottino ha conquistato il secondo gradino del podio nella propria.

AMX 27 2Campionato Italiano Major – 4ª Tappa
Monteu Roero (CN)

La quarta tappa del Campionato Italiano Major si è svolta a Monteu Roero (CN). La gara, caratterizzata da un terreno molto tecnico con salite e discese prevalentemente attraverso il sottobosco, si è disputata su tre giri con sei prove speciali, di cui tre Enduro Test e tre Cross Test. Lorenzo Pastore, pilota del Moto Club AMX, ha vinto nella classe Master 450, allungando il suo vantaggio a sedici punti sul diretto inseguitore nella classifica generale.

 

 

AMX 27 3Baja Aragón – Spagna

Il Baja Aragón si è svolto in Spagna su un percorso spettacolare di circa 463,7 km, prevalentemente su fondo sterrato. Il tracciato includeva tratti veloci e sezioni tecniche, con fondo duro e polveroso, e ha visto condizioni meteorologiche quasi estreme, caratterizzate da caldo intenso.

Venerdì 25: verifica tecnica e prologo
Sabato 26: due prove speciali
Domenica 27: giornata conclusiva con altri due settori selettivi, con un percorso simile a quello del sabato.
Il portacolori di AMX Matteo Bottino, su Kove, si è classificato al 2° nella categoria Trail ovvero bicindriche che hanno una limitazione di velocità ai 130 rispetto alle 450 che hanno una limitazione a 160 kmh portandosi così al 3° posto nel campionato di Coppa del Mondo FIM Bajas.


Ufficio Stampa Motoclub AMX

Danesi Enzo