CAMPIONATO ITALIANO UNDER23/SENIOR: POMARANCE (PI)
Motoclub AMX protagonista di una prova impegnativa e di grandi soddisfazioni.
Gara particolarmente tecnica quella di Pomarance, con un percorso caratterizzato da una grande varietà di terreni, reso ancor più impegnativo dalle precipitazioni dei giorni precedenti.
Un Cross Test lungo circa 5 km con un fondo prevalentemente duro, affrontato quattro volte dai piloti. Diversissimo l’Enduro Test, che ha proposto un tracciato più complesso, che alternava settori rapidi ad altri più tecnici e impegnativi, con passaggi suggestivi tra i boschi e salite particolarmente tecniche.
Vediamo i risultati dei portacolori del M.C.AMX
Mattia Capuzzo 1° nella Junior 450
Mirco Ciani 2° Senior 450
Tommaso Montanari 3° nella Senior 450
Leonardo Verri 8° Junior 450
Luca Zanardi 10° nella Senior 450
EUROPEO EMX 125 ERNÉE FRANCIA
Weekend da incorniciare per Nicolò Alvisi (Racestore KTM Factory Rookies) sul circuito di Ernée. Con una prestazione impeccabile, Alvisi ha dominato entrambe le manche previste, conquistando non solo la vittoria assoluta ma anche i punti necessari per fregiarsi della prestigiosa tabella rossa da leader del campionato. Un traguardo che suggella nel migliore dei modi una prima parte di stagione affrontata da assoluto protagonista.
TROFEO ENDURO KTM 2025 SECONDA TAPPA A CARCARE (SV)
Un fine settimana ideale, caratterizzato da condizioni meteorologiche eccellenti e da un’organizzazione impeccabile, ha permesso ai piloti del motoclub AMX di conseguire risultati di assoluto rilievo.
Il Cross Test è stato disputato su una vasta area erbosa, caratterizzata da un fondo morbido ma perfettamente asciutto e da suggestivi canali naturali, ideali per mettere in luce le abilità tecniche e il ritmo di gara dei piloti AMX.
Per quanto riguarda l’Enduro Test, i concorrenti hanno affrontato il tipico ambiente del sottobosco ligure, con sezioni tecnicamente impegnative alternate a spettacolari attraversamenti di torrenti e corsi d’acqua.
Risultati dei Piloti AMX
Chiara Cavazzuti 3ª nella FK Femminile
Davide Gorrieri 1° nella TCK Top Class
Marco Iob 1° nella BIK Bicilindrica
Simone Cuoghi 13° EK 450
Bonfiglio Mazzanti 3° SIK Superiron
Maurizio Montorsi 5° SIK Superiron
Renzo Brandoli 7° BK 250 2t
Marco Robert 9° DK 250 4t
Andrea Mattioli 10° EK 450
Paolo Valentini 5° VK Veteran
Antonio Annovi 8° VK Veteran
ENDURO MASTER BETA – CASTELRAIMONDO (MC)
Trasferta marchigiana amara per Mirko Goi, che nonostante i buoni tempi del primo giro, deve abbandonare la gara per rottura del motore.
Commenti dei piloti
Tommaso Montanari: “Sono contento, insomma. Dopo due anni e mezzo, sono finalmente tornato a fare una gara di enduro, e questo mi rende felice. Certo, mi manca un po’ il ritmo a questo tipo di gare, ma piano piano voglio riprendere. L’obiettivo è partecipare a più gare possibili da qui alla fine agosto, anche perché c’è la Sei Giorni, a cui parteciperò con una squadra del Motoclub AMX. Voglio prepararmi al meglio per arrivare pronto a quell’appuntamento. Comunque, sono davvero felice del mio ritorno alle gare di enduro.”
Mattia Capuzzo: “Complessivamente, sono molto soddisfatto della terza prova del Campionato Italiano Under 23/Senior a Pomarance (PI). Nonostante una brutta caduta nella prima prova speciale, sono riuscito a ottenere ottimi tempi per tutta la giornata, il che mi ha permesso di salire sul podio della classifica assoluta di giornata e di vincere la categoria Junior 450.
Un grazie al mio motoclub AMX e al mio team TNT Corse per l’ottima assistenza e il grande supporto durante tutta la giornata di gara.”
Leonardo Verri: “Tutto sommato, sono contento per quanto riguarda la prova in linea, ma nel cross test proprio non ci siamo. Peccato per alcuni piccoli intoppi, ma nel complesso è andata bene.”
Luca Zanardi: “Dopo una serie di gare sfortunate, a Pomarance sono finalmente riuscito a dimostrare tutti i miglioramenti ottenuti durante l’inverno.
È stata una gara molto impegnativa, sia a livello fisico che mentale, ed è proprio per questo che sono molto contento di come sia andato il weekend!”
Press Office Motoclub AMX – Enduro
Enzo Danesi
web Motoclub AMX
fb Motoclub AMX
Ig Motoclub AMX
YT Motoclub AMX
Articoli simili su Soloenduro.it