Il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior volge ormai al termine. A Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, è andato in onda il penultimo appuntamento con un percorso di circa 50 chilometri, da ripetersi tre volte, con al proprio interno due speciali: una Enduro Test ed un Cross Test.

E’ stata una gara dove i piloti del MotoClub AMX si sono fatti valere ottenendo buoni risultati sia personali e di squadra.

Questa volta iniziamo dal risultato ottenuto dalla squadra composta da Omar Chiatti – Maurizio Gerini – Francesco Ferri e da Marcello Medici, che con la terza posizione sale sul podio della classifica Motoclub Senior.

A questo si aggiunge l’ottimo quinto nella Motoclub Under 23 con Matteo Manenti – Andrea Boccacci – Giovanni Giovanardi e Davide Marchetti.

Per quanto riguarda invece i risultati dei singoli, Maurizio Gerini porta la Husky 300 2T del Team Solaris ad un 19° piazzamento assoluto ed al secondo posto nella categoria E3 Senior a meno di trenta secondi dal primo.

Lo segue nella assoluta Omar Chiatti (27esimo piazzamento) che aggiunge anche un quarto posto nella E1 4T Senior ed un ottimo primo nel Challenge WR Yamaha.

Sul terzo gradino del podio del Challenge WR Yamaha, ci sale Davide Beggio che conclude anche sesto nella E2 Junior. Stesso piazzamento lo conquista pure Matteo Manenti ma nella categoria E2 4T Junior. Un posto dietro, sempre nella E2 4T Junior, si piazza Andrea Boccacci che aggiunge anche un bel quarto nel Challenge WR Yamaha.

Con la KTM 300 2T, Francesco Ferri è ottavo nella E3 Senior a otto secondi dalla settima posizione mentre Giovanni Giovanardi si piazza settimo nella E3 Junior e Davide Marchetti ottiene la 12esima piazza nella E1 2T Junior.

Gli altri piazzamenti:

Marcello Medici è ventesimo nella E2 Senior – Filippo Solaris pure lui ventesimo ma nella E1 4T Senior e ottavo nel Challenge WR Yamaha – Tommaso Grisanti ritirato nella Enduro Test 1.