A Portico di Romagna, sulle colline di Forlì, si è disputata la quinta prova del Campionato Italiano Motorally – Raid TT. Una prova condizionata dal maltempo al punto che il Moto Club Trivella, organizzatore della prova, hanno dovuto modificare il tracciato con l’annullamento della primo fettucciato  e con la modifica delle prove in linea.

Ottimi i risultati ottenuti dai rappresentanti del Motoclub  AMX ad iniziare da Maurizio Gerini (Husky Team Solarys ), che conquista la seconda posizione assoluta e vince anche la categoria B-125 rifilando più di due minuti al secondo classificato.

Roberto Zanetti (Husky 350) segue Gerini al quarto posto assoluto ed è anche terzo nella categoria D-450 a soli quattordici secondi dalla piazza d’onore.

Sempre nei primi dieci troviamo Marco Iob (Honda CRF 500) che termina settimo assoluto e secondo nella classe

E-600 staccato di 40 secondi dall’esperto Matteo Graziani.

Sandro Calesini (KTM 350 Motorstore ) è 31esimo assoluto, 12esimo nella categoria D-450 e buon terzo nel Trofeo Veteran “Memorial Marco Badiali”.

Lo segue in 42esima posizione Michele Cotti (Honda CRF450) che è anche 15esimo nella D-450. Quattro posizone più in basso c’è Paolo Bellini (KTM 350) che segue Corti nella D-450 al 16esimo posto.

Matteo Manenti (Honda CRF250 Scuderia Regginflex ) si ferma al 58esimo posto e conquista anche due undicesimi: uno nella B-125 e l’altro nella Under 23.

Andrea Zambelli (Yamaha WR250) è 77esimo assoluto – 15esimo di classe (B-125) e 19esimo nel Trofeo Veteran.

Davide Beggio (Husky ) compromette la sua prova per una penalizzazione dovuto al mancato timbro nella seconda prova speciale e termina nelle ultime posizioni (139esimo assoluto). Nella sua categoria, la C-250, è 21esimo e fa lo stesso piazzamento nella Under 23.

Manuel Villa, in gara nella Sport con la sua Yamaha WR450, si ritira nella PS2.

Per quanto riguarda la classifica relativa ai Moto Club, Maurizio Gerini – Marco Iob – Roberto Zanetti e Davide Beggio, conquistano il primo posto  davanti al M.C. Old Farm Racing e al Fast Team B.

L’ultima tappa dell’Italiano Motorally – Raid TT è in programma il prossimo 23 ottobre a Rapolano Terme in provincia di Siena.