Motoclub AMX

Ottimo debutto per il Moto Club AMX: Lorenzo Pastore secondo nella Master 450 ad Albenga

Parte con il piede giusto la stagione del Moto Club AMX, protagonista alla prima tappa del Campionato Italiano Major 24MX 2025, andata in scena domenica 9 marzo ad Albenga. Sotto i riflettori, la brillante performance di Lorenzo Pastore, in sella alla sua Sherco 450, che ha conquistato un meritatissimo secondo posto nella classe Master 450.

Una gara intensa e tecnica, con 246 piloti al via e due prove speciali – il Cross Test sulla spiaggia e l’Enduro Test su fondo argilloso – che hanno messo alla prova tutti i partecipanti lungo i 52 km del tracciato disegnato dal Motoclub Alassio ASD.

Pastore ha dimostrato grinta e ottima gestione gara, chiudendo alle spalle di un avversario d’eccezione come Jacopo Cerutti, pilota di grande esperienza e nome di spicco nel panorama nazionale.

Per il Moto Club AMX, si tratta di un risultato importante che dà subito slancio alla stagione e conferma il valore del lavoro svolto dentro e fuori pista. Ora lo sguardo è già rivolto alle prossime sfide del campionato, con la voglia di continuare a crescere e salire ancora sul podio.

Il commento di Lorenzo Pastore a fine gara:
“È stata una bella gara, con due belle speciali e un trasferimento molto enduristico. Sono molto contento di come ho guidato, specialmente nell’enduro test, senza mai fare grossi errori. Stare davanti a Cerutti era impossibile, ma avvicinarmi ai suoi tempi nella linea mi rende davvero felice e speranzoso per la prossima gara di italiano a maggio. Ringrazio il Motoclub e tutte le persone che mi aiutano costantemente.”

Press Office Motoclub AMX
Danesi Enzo