Fine settimana pieno di appuntamenti per i piloti del MC AMX, che si sono divisi tra Assoluti d’Italia, Campionato Italiano Regolarità Gruppo5 e trofei monomarca KTM, Husqvarna.
Iniziamo dalla gara di Colliano in provincia di Salerno dove quattro alfieri dell’AMX hanno disputato la quarta e quinta tappa degli Assoluti. Borbiconi Marco è stato il migliore del gruppo, con un quinto e un sesto posto nelle due giornate, due ottave posizioni per Pastore Lorenzo e una sesta piazza per Giovanardi Giovanni e settima per Nasetti Claudio.
Per le due giornate dell’Italiano Gruppo 5 disputatosi a Tempio Pausania (SS), Valeria Vinci si aggiudica due prime posizioni nella Lady con una Surron elettrica, posizionandosi anche in 136 e 128 posizione nella classifica assoluta delle due giornate, con più di 200 piloti partenti. Anche Ermes Bassi nella classe D1 vince la giornata n°2
Eccoci ora alla tappa dei trofei KTM e Husqvarna disputatasi a Città di Castello (PG)
Tre i piloti partecipanti al mono marca Husqvarna. Omar Chiatti nella To Class, si aggiudica la quinta posizione, Barbieri Erik settimo nella EH 450 e Boscaroli Luca nella medesima categoria si deve accontentare della quattordicesima.
Più nutrita la compagine che ha preso parte al Trofeo KTM, ben undici i piloti al via.
Famiglietti Marcello porta a termine la gara nella cat. FRK Freeride in prima posizione.
Gorrieri Marco nella SIK Superiron sale sul secondo gradino del podio e sempre nella stessa categoria abbiamo l’ottava piazza di Mazzanti Bonfiglio e la decima di Montorsi Maurizio.
Nella IK Iron, Valentini Paolo si aggiudica la medaglia di bronzo, Zocca Andrea quinto e Annovi Antonio settimo. Zanardi Daniele si posiziona in tredicesima nella VK Veteran.
Cuoghi Simone ventitreesimo nella EK 450 Rondolini Luca ventesimo nella CK 300 e a Finire Zanardi Luca settimo nella AK 125.
Ufficio Stampa AMX
Photo:Enzo Danesi e PH:Husqvarna