Il massimo campionato d’enduro è iniziato in terra Emiliana e più precisamente a Carpineti di Reggio Emilia sotto la regia del Motoclub Crostolo che ha organizzato una gara di due giorni spettacolare e tecnica che ha messo a dura prova i partecipanti.

Prova speciale in linea e cross test erano le discriminanti del primo controllo orario mentre l’extreme test su fondo naturale era quella del secondo.

Il Motoclub AMX Scuderia la Regginflex ha schierato 7 piloti che hanno dimostrato doti di abilità e tenacia portando tutti a termine le due giornate di gara .

Un agguerrito Nicolò Lolli su KTm 125 Cocconcelli moto conquista il primo gradino del podio nella classe Cadetti Coppa Italia  .

Lorenzo Pastore su Husky 250 4T si aggiudica un terzo posto nella Coppa FMI 4T , sempre nella stessa classe 10° e 6° posto per Magnani Filippo su KTM 250 4T.

Matteo Manenti su Gas Gas 300 2 T ottiene il terzo gradino del podio nella classe senior Coppa Italia.

Ottimi piazzamenti anche per gli altri riders con due settimi posti nella Senior Coppa Italia per Medici Marcello su KTM 450 Cocconcelli moto , 15° e 16° per Giovanni Giovanardi nella 450 assoluti su KTM 350 Cocconcelli moto e infine 19° e 20° per Boracchi Claudio nella coppa FMI 2T su kTM 2T.

Prossimo appuntamento il 12 Luglio sempre in terra Reggiana per la prima prova di campionato Regionale enduro .