comunicato stampa 27/2018

AMX PROTAGONISTA ALLA SECONDA PROVA DEL REGIONALE

Ancora una bella prova del Motoclub AMX alla 2a prova del Campionato Regionale Emilia Romagna che schiera allo start ben 27 piloti molti dei quali a podio come Giovanardi, Garay, Boracchi, Ferri e l’imperioso Bresolin reduce dall’ottima prestazione Abruzzese all’Italiano U23 & Senjor.

E’ stata una giornata molto impegnativa quella vissuta Domenica 13 Maggio a Castellarano (RE) con il merito agli organizzatori che hanno saputo richiamare ben 340 iscritti provenienti anche dal Veneto che teneva valida la prova per il suo regionale alla quale si è sommato anche il Trofeo Enduro Sport FMI, a conferma del grande lavoro in crescita dell’enduro regionale che può contare su un gran numero di appassionati in tutta la nazione.

Un bel percorso che non è stato possibile sfruttare in pieno nei giri previsti a causa della sospensione anticipata per un forte temporale, o “bomba d’acqua” così come come la cronaca ha riferito, che ha costretto la direzione gara a chiudere dopo due giri tenendo valide altrettante prove speciali che hanno determinato le classifiche finali di cui una spettacolare enduro-test di circa 5 minuti di percorrenza e un cross-test di circa 6 entrambe molto tecniche che richiedevano doti di abilità e tenacia nella conduzione dei rispettivi mezzi meccanici.

Bene Giovanni Giovanardi su Ktm 350 4t della Scuderia Regginflex che nella Junior strappa il più alto gradino del podio così come il suo compagno AMX Valer Garay in sella ad una Husqvarna 450 che conquista il 1°posto nella Territoriale Junior e 3 ottimi secondi posti per: Claudio Boracchi della Scuderia Regginflex su Yamaha 450 schierato nella classe Major 4t al quale si aggiunge il solido Matteo Bresolin sempre più performante e a suo agio in sella alla sua Husqy 250 4t del Team Jet nella classe Top e 3° nella classifica Assoluta dei più veloci e chiudiamo con la splendida performance di Francesco Ferri del Team RT 73 su Sherco 300 2t sul secondo gradino a podio nella Senjor 2t.

Grazie a questi buoni risultati lAMX conquista la classifica a squadre che vince davanti al Mc.Ponte dell’Olio e al Mc.Regnano con preziosi 57 punti.

Soddisfazione e incoraggiamento continuo del vulcanico e omnipresente Davide Corradini presidente dell’ormai famoso Motoclub Reggiano AMX, che si è complimentato con tutti i suoi alfieri per le ottime prestazioni ottenute in questa gara corta nella sua percorrenza ma davvero tosta per le condizioni estreme affrontate.

Prossimo appuntamento con l’enduro regionale il 24 giugno p.v. a Berceto in provincia di Parma dove i ragazzi del motoclub saranno richiamati ad una nuova prova di orgoglio; avanti tutta.

Link classifiche on line >><<

Franco Iannone