Motoclub AMX

Il Motoclub AMX si è presentato in forze anche alla quarta tappa del Campionato Italiano Under23/Senior, svoltasi a Matelica. La giornata estiva e il terreno vario, influenzato dalle piogge dei giorni precedenti, hanno reso la competizione particolarmente impegnativa.

Campionato Italiano Under23/Senior Matelica (MC)

Nella categoria Junior 450, Mattia Capuzzo ha conquistato una brillante prima posizione, confermando la sua leadership in campionato con una prova di grande maturità e concentrazione. Ottimo risultato anche per Tommaso Montanari nella categoria Senior 450, che ha raggiunto il gradino più alto del podio dopo un’avvincente lotta con Mirco Spandre e il compagno di club Mirko Ciani, quest’ultimo autore comunque di un’ottima prestazione conclusa al terzo posto permettendogli di posizionarsi in seconda posizione nella generale di categoria di campionato.

Pur non essendo saliti sul podio, Luca Zanardi (categoria Junior 250 4 tempi) e Leonardo Verri (categoria Junior 450) hanno comunque ottenuto risultati preziosi per la classifica generale di campionato, incamerando punti importanti per il prosieguo della stagione.

Quarta posizione nella classifica Under23 per il Motoclub per l’AMX

 

Campionato Europeo EMX 125 a Matterley Basin (GB)

Weekend non positivo per Nicolò Alvisi nel Campionato Europeo EMX 125 a Matterley Basin, Gran Bretagna. Dopo aver iniziato nel migliore dei modi, conquistando la pole position, Alvisi è stato sfortunatamente coinvolto in una caduta che lo ha relegato nelle retrovie e gli ha causato danni alla moto. Questo episodio lo ha fatto raggiungere in classifica generale dal suo diretto avversario. Tuttavia, nulla è ancora perduto: il campionato prosegue con l’ultima tappa a Lommel, in Belgio, dove il pilota cercherà la riscossa.

Luca Zanardi:
“Posso ritenermi molto soddisfatto di come sia andata la quarta tappa del Campionato Italiano Under23. È stata una gara sicuramente impegnativa che ci ha messo alla prova, caratterizzata da un cross test molto tecnico con molte contropendenze e un enduro test davvero faticoso. Peccato per il poco feeling con quest’ultimo, mentre sono molto contento delle mie performance nel cross test. Ringrazio, come sempre, tutto lo staff del Motoclub AMX. Ora guardiamo avanti alla prossima gara!”

 

Tomas Montanari:
“Diciamo che sono ancora un po’ arrugginito, visto che erano circa due anni e mezzo che non partecipavo a una gara di enduro prima di quella di Pomarance. Tornare non è stato facile, soprattutto ritrovare il ritmo di gara, specialmente in una competizione importante come il Campionato Italiano.

Recentemente ho ripreso gli allenamenti e partecipato a qualche gara regionale per ritrovare confidenza con la disciplina. Domenica scorsa non sono partito nel migliore dei modi: nei primi due giri, sono stato un po’ lento. Successivamente sono riuscito a sciogliermi, facendo molto bene nelle ultime due-tre prove speciali, ottenendo sempre piazzamenti nei primi dieci dell’assoluta e addirittura due sesti posti. Alla fine, ho vinto la mia categoria, conquistando l’undicesima posizione assoluta, non lontano dal sesto-settimo posto generale.

Sono contento della prestazione. Ho deciso di tornare a gareggiare in enduro anche perché con il Motoclub parteciperemo alla Sei Giorni. Sicuramente questa esperienza è stata un ottimo allenamento anche in vista della prossima gara di Campionato Italiano Motorally.

Ufficio Stampa Motoclub AMX
Danesi Enzo – Soloenduro.it

Motoclub AMX

Articolo inerente

SPONSOR AMX 2