Ottima prestazione del Motoclub AMX che alla prima prova del Campionato Regionale Enduro 2018 conquista il primo posto assoluto con Bresolin e la classifica per club.

Dopo la brillante prova di Melegnano (MI), all’esordio del Campionato Italiano Enduro under23 e senjor, il Motoclub AMX  brilla anche nel debutto regionale di Marsaglia (PC) grazie alla vittoria assoluta del suo pilota di punta Matteo Bresolin che si aggiudica altresì la Top classe unica.

Più di 350 iscritti sotto un diluvio torrenziale che non ha concesso tregua per tutta la giornata di gara, con i venti reggiani che si sono dati battaglia nelle varie classi di appartenenza tra i tortuosi passaggi, talvolta nebbiosi, di un percorso in origine ben strutturato dal Mc Bobbio che ha inserito nel tracciato di 50 km, modificato a 45 per via dell’impraticabiltà di alcuni tratti, 2 prove speciali di cui una linea e un cross-test che hanno messo a dura prova l’abilità dei concorrenti, vistosamente segnato fin da subito da profonde caregge a causa del terreno di gara particolarmente morbido e martoriato dalle avverse condizioni meteo che tuttavia hanno permesso a ben 4 piloti AMX di inserirsi tra i primi 15 assoluti tra cui Matteo Bresolin su Husqvarna 250 4T del Team Jet 1° assoluto e nella classe TC, Valer Garay su Husqvarna 450 4T del Team NRG vincitore della classe TJ, ancora Giovanni Giovanardi in sella ad una ktm 350 4T della scuderia Regginflex dimostra ottimo feeling sul propulsore 4T e si aggiudica il 2° posto nella classe JU, bene anche Claudio Boracchi su Yamaha 450 4T anch’esso della scuderia Regginflex che sale su 2°gradino del podio nella classe M4, seguono Andrea Boccacci su Yamaha 250 4T che fa 5° nella classe TC e Marcello Medici su un’arancione da 450 cc. 4T , 4° nella S4, entrambi con i colori della scuderia Regginflex. Segnalo altresì Pietro Pini sul potente 2 tempi ktm 300 del team NRG che ottiene un onorevole 8a piazza nella TC.

Brilla il Motoclub AMX tra le squadre con il 1° posto della AMX Regginflex con i piloti Bresolin, Boracchi, Giovanardi e Garay.

Buoni risultati incoraggianti anche per il resto della compagine del motoclub Reggiano che in gran numero riesco ad uscire indenni dalle difficoltà riscontrate in questo primo appuntamento 2018.

Prossimo appuntamento il 4° weekend di Marzo nella città dei fiori, Sanremo per la seconda tappa degli Assoluti d’Italia, Coppa FMI e Coppa Italia dove rivedremo in azione gli agguerriti alfieri dell’AMX.

Così la Classifica finale della 1a prova

Assoluta >><<