Nelle colline di Reggio Emilia, a 390 metri sul livello del mare, in località Montalto, è andata in scena la quinta prova del Trofeo Enduro Sport FMI 2017.

Nonostante la pioggia caduta nei giorni precedenti, che ha costretto gli organizzatori a tagliare parte del percorso, il Moto Club AMX ha saputo gestire benissimo la situazione ed ha allestito una gara che non ha avuto nessuna lamentela da parte dei 92 partecipanti.

La formula di gara è stata molto divertente e semplice e le prove, tracciate dal Campione di Enduro Stefano Passeri, sono state alla portata anche da chi pratica enduro a livello amatoriale.

Tantissimi i podi conquistati dai ragazzi del Moto Club AMX.

Iniziamo con la classifica assoluta dove nei primi dieci troviamo ben cinque piloti con Omar Chiatti terzo e Maurizio Gerini quarto. Seguono Matteo Manenti in ottava piazza – Francesco Ferri in nona e Marcello Medici in decima.

A completare la loro giornata di gara, Chiatti fa suo il terzo posto nella TOPCLASS davanti a Maurizio Gerini che è quarto a Matteo Manenti che è sesto mentre dietro di lui si piazza Francesco Ferri.

Marcello Medici con il terzo posto, sale sul podio della AGO0.

Buona la dodicesima piazza assoluta di Giovanni Giovanardi che fa anche ottavo nella TOPCLASS.

Francesco Venturi si qualifica nei primi venti della assoluta ed aggiunge un ottavo posto nella AGO0 mentre Davide Fiaccadori, sempre nella AGO0 è undicesimo.

Ottomani Andrea fa suo il primo gradino del podio della AMA SENIOR precedendo Erik Barbieri che gli arriva alle spalle.

Buona prova di Garaj Stefan è primo nella AMA SUPERVETERAN davanti a Paolo Daolio che è secondo e Marcello Famiglietti che si piazza quinto.

Ganapini Daniele fa suo il terzo posto nella AMA Master che vede Nicola Zitarosa terminare settimo.

Carlo Rivi  è settimo nella AGO1 – Fabio Albertini si piazza 14esimo nella AGO0 – Claudio Lorenzini termina 17esimo sempre nella AGO0.