Le dolomiti hanno fatto da cornice all’ultima prova Assoluti D’Italia/Coppa Italia di enduro. La scelta fatta dai Motoclub La Marca Trevigiana e del Geco Off Road Team, che hanno unito le forze per portare in provincia di Belluno questo importante appuntamento, è caduta sulla località di Trichiana in provincia di Belluno.

Il meteo non è stato clemente con i partecipanti. Sabato sole, domenica pioggia al punto da costringere gli organizzatori a tagliare i punti più difficoltosi del tracciato.

Tutto questo però non ha minimamente preoccupato Pietro Pini ( Team NRG ) , unico portacolori del Motoclub AMX in questa ultima due giorni di enduro italiano.

Nella prima giornata Pini è riuscito a centrare la TOP TEN nella categoria E2 e termina quinto nella EO Coppa Italia FMI.

Nella seconda, nonostante il maltempo, Pietro e la sua Honda CR 450 4T, hanno ripetuto il piazzamento fatto il giorno prima nella E2 ed hanno vinto meritatamente la EO conquistando, appunto, il Campionato di questa categoria.

Tutto lo STAFF del Motoclub AMX ringrazia Pini per il successo ottenuto e per il solito impegno e la determinazione che ha sempre dimostrato.