Fine settimana agonistico impegnativo per i ragazzi del Motoclub AMX, che li ha visti dispiegati su vari fronti, spaziando in parte tra Assoluti d’Italia, Coppa Italia e Coppa FMI, giunte al loro giro di boa a Città della Pieve (PG), splendida cittadina medievale immersa tra le campagne della bellissima Umbria ed in parte a San Marino per i trofei monomarca KTM, Husqvarna e GASGAS, non nuovi a questa fantastica location incastonata tra la Romagna e le Marche.Giorni in cui questo pazzo e disastroso termine di primavera è esploso in un caldissimo weekend estivo, ma che ha lasciato comunque tracce evidenti del suo passaggio soprattutto sul percorso sammarinese, inizialmente dipanato per una lunghezza di 80km, ma che ha dovuto essere rivisto in più punti a causa di alcune interruzioni di percorso, con modifiche prontamente apportate dall’ottimo team organizzativo che ha saputo ben giostrare la competizione.

Passiamo quindi ai risultati individuali dei nostri piloti.
Partiamo dalla pagina madre dell’enduro, quella degli Assoluti d’Italia.

Mattia Capuzzo ha ottenuto una buona 4° piazza nella Classe Junior.
Buone le prestazioni di Lorenzo Pastore che per la Classe 450, si è piazzato in 9ᵃ posizione, mentre lo ha visto vincitore sul gradino più alto del podio nella Coppa FMI – Classe 4t.
Nella classe Cadetti della Coppa Italia, un buon 5° posto in classifica viene occupato da Giacobini Stefano.
Per quanto riguarda la quota rosa del nostro M.C., il vessillo è tenuto in alto dalla nostra Buhmann Samantha che ha sfiorato il podio con un 4° posto nella classifica Femminile.

Cambiamo ora location, traferendoci al Trofeo Ktm San Marino.

Nella Classe Ak125, Zanardi Luca  fa sua la 6^ piazza, mentre Roberti Marco combatte per arrivare a podio e fa suo il secondo gradino della classe Ck300.
Due le posizioni, occupate da altrettanti nostri alfieri, nella classe Dk250 4T che vede Verri Leonardo in 16^ e Sala Riccardo poco distante in 19^.
Da una coppia ad un’altra, quella della classe Ek450, dove Cuoghi Simone si posiziona al 14° posto, seguito a distanza da Costa Andrea al 20°.
Ancora due i piazzamenti per la Classe Veteran, con Zanardi Daniele che fa suo il 9°, precedendo il compagno di squadra Verri Alessandro che si assesta al 12°.
Nella Classe Iron un instancabile Valentini Paolo, conquista il 2° gradino del podio, mentre Zucca Andrea termina la sua performance in 10^ posizione.
Agguerritissimi i “ragazzi” della Classe Super Iron, che puntano alla parte alta della classifica, con Gorrieri Marco che fa suo un 2° posto, Mazzanti Bonfiglio lo insegue con un 4° e a breve Montorsi Maurizio con un  6°.
Top per Classe Vintage  con Famiglietti Marcello che con il coltello tra i denti si porta a casa il 1° gradino del podio, ma non finisce qui, perché  contagiato dallo stesso spirito Iob Marco si piazza anch’egli 1° nella Classe Bicilindrica, seguito in 5^ piazza da Semenzin Stefano.

Mentre nella Classe Padre e Figlio, la coppia del cuore Zanardi Daniele e Zanardi Luca si attestano una buona 5^ posizione.

Cambio colore, ma stesse tracce per il Trofeo Husquarna San Marino.

Nella Classe 450 Barbieri Eric spinge il suo motorone fino al  3° posto. Dal giallo/blu al rosso con il Trofeo GasGas San Marino, dove Bondavalli Carlo conquista il 5° posto nella Classe Super Iron.

Complimenti a tutti i riders del nostro M.C. che hanno saputo mettere la propria passione per questo fantastico sport a disposizione dei colori dell’AMX.
A presto sui campi di gara.

Ufficio stampa Motoclub AMX