Venerdì 31 Marzo e il primo weekend del mese di Aprile si svolgeranno la prima prova del Campionato Italiano Raid TT e il doppio appuntamento con il Campionato Azzurro Motorally a Riotorto, sotto l’egida del moto club Follonica, del moto club Pomarance e della Associazione Sara Lenzi Pilota.

L’armata AMX è pronta a mostrare i muscoli in più cilindrate e in più Classi;  andando nel dettaglio per la classe B-250 a fare da Alfiere interverranno il Matador Marco Menichini che quest’anno oltre a difendere i colori AMX si schiera insieme al Team Solarys e Paolo Bellini in sella ad Husqvarna 250 4T.

Per la classe C-300 a dare battaglia a colpi di acceleratore alternata ad una  metodica lettura del road book  scenderanno in lizza Andrea Camanini e Matteo Mattioli rispettivamente andando ad amministrare una Husqvarna 300 2T e una Beta 300 2T.

Per la classe regina D-450 il presidente del  Moto Club AMX, Davide Corradini, è pronta a scagliare 3 molotov con il vice campione in carica Motorally Leonardo Tonelli, da quest’anno in sella a GASGAS, e Maurizio Gerini pilota di punta del Team Solarys anche lui candidato per il Titolo Italiano motorally sia per la classe Assoluta che per la classe di competenza ed infine il talento Paolo Lucci da quest’anno pilota di Fabrizio Carcano votato ai rally internazionali ma con il cristallino intento di mettere in bacheca il titolo del Raid TT edizione 2023.

Il resto della rosa di centauri della Classe 450 si compone con Antonio Annovi in sella a KTM 350 4T, Sandro Calesini (il biscia) in sella a KTM 350 4T, Luca Ferioli con  Husqvarna 450 4T, Christian Muzzi in sella a Beta 390 4T, Riccardo Gnudi con KTM 450 4T, Leonardo Tonelli Classe D 450 in sella a GASGAS 350 4t e Roberto Zanetti fedele alla sua Husqvarna 350 4T.

Per concludere la categoria Sport sarà affare di Marco Peletti che andrà a condurre una KTM 200.