MOTOCLUB AMX: INIZIA LA STAGIONE 2023
Con la gara di Gualdo Tadino è iniziata la stagione agonistica 2023

Lo scorso fine settimana a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, è iniziato il Campionato Under23/Senior.
250 i partenti, tre i giri e nove le prove speciali, tre Extreme, tre Enduro e tre Cross Test, dove il pilota più veloce ha concluso tutte le prove cronometrate in 43 min e 34. Il M.C. Gualdo Tadino ha predisposto un tracciato di gara impegnativo e divertente, grazie anche alla direzione del suo presidente Giantommaso Rosi.

Sei i piloti a difendere i colori del Moto Club AMX: Capuzzo Mattia. Nasetti Claudio, Manenti Matteo, Borbiconi Marco, Grisanti Tomas e Medici Marcello.

Grande la prestazione di Capuzzo Mattia, che in sella alla sua piccola KTM 250 4t ha dovuto cedere lo scettro dell’assoluta “per solo 1 secondo e 21 decimi” alla più potente 450 del vincitore assoluto. Mattia ha però coronato la splendida giornata conquistando la vittoria di classe della 250 4t Junior.

Quindicesima posizione nella 250 2t Senior per Nasetti Claudio in sella a Husqvarna.
Undicesima piazza  nella Senior 300 2t per Manenti Matteo su Sherco.
Sempre nella stessa categoria, la quattordicesima posizione per Borbiconi Marco su Beta e a chiudere la classe per l’AMX, la ventunesima posizione di Grisanti Tomas anche lui su Beta.
Nella 450 4t Senior, Medici Marcello su KTM, ha concluso la giornata con un ventitreesimo piazzamento.

Per la prossima di Campionato Under23/Senior, dobbiamo attendere la gara di Montecopiolo in provincia di Rimini il 7 maggio.

Ufficio Stampa M.C. AMX