Al penultimo appuntamento dell’Europeo MX 2024 il pilota del Team Racestore con i colori del  Motoclub AMX, Nicolò Alvisi, sale sul gradino più alto del podio.

AlvisiLa gara del Campionato Europeo EMX125, svoltasi il fine settimana appena trascorso a Frauenfeld, Svizzera, ha visto sfide intense e condizioni meteorologiche impegnative. Durante il weekend, il tracciato è stato reso estremamente difficile dalla pioggia, che ha creato una superficie fangosa e scivolosa, mettendo alla prova le abilità dei giovani piloti. Nicolò Alvisi ha ottenuto un risultato eccezionale nel Campionato Europeo EMX125 a Frauenfeld. Dopo una partenza difficile in Gara 1, che lo ha visto lottare per risalire la classifica e chiudere al 5° posto.
Alvisi ha dominato in Gara 2, prendendo la testa della gara e mantenerla fino alla fine. Questo gli ha permesso di conquistare la sua prima vittoria assoluta della stagione. La performance di Alvisi è stata fantastica, consentendogli di salire sul gradino più alto del podio

Nicolò Alvisi: “Che dire, sono felicissimo! Il mio primo podio nell’EMX125 nel mio primo anno in questa categoria, e addirittura sul gradino più alto! Era da un po’ che ci stavo arrivando vicino, ma questa volta finalmente tutto è andato come speravo. Sabato ho ottenuto una buona qualifica con il secondo miglior tempo, mentre in gara 1 una partenza difficile mi ha costretto a rimontare, riuscendo comunque a chiudere in quinta posizione. In gara 2, invece, sono partito in testa e sono riuscito a mantenere la posizione fino alla fine!
Un grande grazie a mio papà, che mi allena e mi prepara sempre al meglio, al mio team con cui stiamo crescendo e facendo un lavoro straordinario, e alla mia preparatrice! La strada è ancora lunga, ma siamo pronti a continuare a lavorare sodo…”

Classifica gara Frauenfeld Svizzera EMX125 – Top 10:

1. Nicolò Alvisi (ITA, KTM), 41 punti;
2. Francesco Bellei (ITA, KTM), 38 p.;