Il fine settimana scorso a Pievebovigliana in provincia di Macerata, è andata in scena la quinta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro ed anche della Coppa Italia.
Presenti a questo quinto appuntamento : Davide Beggio e Claudio Boracchi (Scuderia Regginflex)
Molto buona la prova di Beggio che con la Husqvarna 250 2T era iscritto nella categoria Junior. Beggio al termine del primo giro ha chiuso al secondo posto a soli tre secondi da Andrea Giubettini, in quel momento Leader provvisorio della classifica.
Al secondo cross test Davide è vittima di una caduta nella quale perde almeno un ventina di secondi e scivola al terzo posto che è il risultato della classifica assoluta e anche quello di classe.
Claudio Boracchi ha affrontato questa prova con poche ore di allenamento perché nella prova di Pietramontecorvino, si è rotto il menisco. Una gara per lui impegnativa a livello fisico e con un cross test nel quale ha faticato a trovare le linee giuste. In sella alla sua Yamaha 250 2T, Claudio ha chiuso la prova al decimo posto assoluto ma fiducioso di migliorare alla prossima prova dove sicuramente avrà migliorato la sua condizione fisica.
Domenica 15 maggio Davide Beggio sarà impegnato nella prova di Campionato Under 23 ad Anghiari in provincia di Arezzo. Claudio Boracchi sarà in pista il 29 maggio a Firenzuola (Firenze) per la sesta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro.