Motoclub AMX

Cresce la fibrillazione per l’ormai imminente appuntamento firmato CIMR, mentre i lavori dietro le quinte a Scarlino continuano imperterriti.
Massimiliano Cocchetti , responsabile del percorso MC Follonica, coadiuvato da un instancabile staff assicura una 2 giorni di puro spettacolo, con percorsi inediti in un contesto straordinario. “L’esperienza di moto-cavalcate, di eventi di enduro e il buon risultato con la carovana del Motorally dell’anno scorso ci hanno dato la carica per ripeterci quest’anno con il doppio delle speciali spalmate in due giornate”- racconta Cocchetti- “ringraziamo veramente coloro che ci hanno dato i permessi per correre e tutti i privati che hanno fornito i terreni, oltre a ripristinare vecchie strade comunali e vicinali chiuse dalla vegetazione causato dall’ abbandono da parte dei locali”.
Quattro le speciali che si alterneranno tra sabato e domenica per il 2° Motorally della Maremma, entrambe fitte di note per una navigazione molto accorta, ma che alterna tratti dove si può spalancare il gas.
Il Porto di Marina di Scarlino sarà l’epicentro dell’evento corredato da paddock, imponente struttura rombante, dove i più curiosi potranno avvicinarsi ai piloti e calarsi in tutto e per tutto nel clima off road. Dal porto avranno luogo le partenze oltre che l’assistenza tecnica di metà gara. Alcuni uffici della struttura portuale saranno invece adibiti per le OP (operazioni preliminari) e per l’occasione ristoratori ed esercenti resteranno aperti al fine di rendere il servizio ancor più prestigioso.
Due le note di colore che vanno assolutamente citate; la prima è di merito nei confronti di tutto il gruppo M.C. Follonica che oltre ad essersi applicati in pratiche burocratiche e redatto il percorso, si sono calati nei panni di boscaioli, per pulire le piste dopo le fortissime raffiche di vento. La seconda, è che il Motoclub farà intervenire durante la cerimonia di premiazione le reginette del Carnevale di Follonica.