Le colline di Piacenza sono state teatro della seconda prova dell’italiano Enduro Under23/Senior.

Nel paesino di Marsaglia, il MOTOCLUB AMX  si è presentato in forze ottenendo un ottimo risultato vincendo la Classifica a Squadre Senior con la squadra AMX REGGINFLEX : Maurizio Gerini – Omar Chiatti – Francesco Ferri e Marcello Medici.

Dopo una giornata di gara, i “4 MOSCHETTIERI”  sono riusciti a conquistare il gradino più alto del podio.

Davide Beggio – Matteo Manenti – Andrea Boccacci e Giovanni Giovanardi chiudono la giornata ottavi nella classifica a Squadre Under23.

Passiamo ora ai risultati individuali dove troviamo un Maurizio Gerini che si classifica 4° assoluto e con il primo posto vince anche la categoria E3Senior.

MAURIZIO GERINI

“Abbiamo iniziato la giornata con la paura della pioggia ed abbiamo preparato le moto in previsione del fango ma, fortunatamente, l’acqua non è arrivata. La prova in linea era veloce, impegnativa e con tanti sassi. Nel primo giro ho fatto un buon tempo, poi i sassi hanno iniziato a venire fuori ed a quel punto ho abbassato il ritmo per non incappare in un errore. Questo ha compromesso un po’ la classifica assoluta ma ho tenuto d’occhio quella di categoria che poi in effetti ho vinto. Tutto sommato è stata una gara positiva, tutto ha funzionato bene, dalla moto a tutta l’equipe del MotoClub”.

Bene la prova di Omar Chiatti e di Davide Beggio. I due, oltre ad aver contribuito alla vittoria di Squadra, hanno portato a casa un ottimo secondo posto di categoria nel Challenge WR Yamaha. Per loro la prova si conclude anche con un 4° nella categoria E1 4T Senior per Chiatti, ed un sesto posto nella E2Junior per Beggio.

Matteo Manenti in sella alla Honda CRF 250 4T ottiene una dodicesima piazza nella E1 4T Junior mentre Andrea Boccacci nella stessa categoria è settimo. Nel Challenge WR Yamaha Boccacci, con la quarta piazza nella Under , si ferma ai piedi del podio.

ANDREA BOCCACCI

“La gara si è svolta su due prove speciali: un fettucciato ed una prova in linea molto veloce con tanta tanti sassi. Tra l’altro anche molto lunga, più di otto minuti. A me è piaciuta molto perché è simile ai posti dove solitamente mi alleno. Non ho fatto un buon tempo nel primo giro perché ho tenuto del margine. Non mi fidavo molto del tracciato. Nei giri dopo ho aumentato il ritmo ed ho abbassato il mio tempo di dieci secondi. Il fettucciato era in un greto del fiume ed anche in questo caso, come nella prova in linea, sono usciti molti sassi che hanno messo a dura prova la tecnica dei piloti. In queste condizioni mi sono sentito abbastanza bene, non ho fatto tempi strabilianti ma non sono mai stato in affanno. Posso dire di essere abbastanza soddisfatto del risultato. Ringrazio la scuderia Regginflex  ed il Motoclub che svolgono sempre un lavoro molto prezioso.

Davide Marchetti con il nono posto entra nei primi dieci della E1 2T Junior, mentre Giovanni Giovanardi è decimo nella E3 Junior e Francesco Ferri, dopo aver dato il proprio supporto alla vittoria di squadra, è settimo nella E3 Junior.

Seguono Marcello Medici, 26esimo nella E2 Junior ma artefice pure lui della vittoria a Squadre – Thomas Grisanti 18esimo nella E3 Junior e Francesco Venturi che si è ritirato nelle prime battute di gara.

CLASSIFICHE

FOTO