Ottima apertura di stagione per il Motoclub AMX nella due giorni di Lignano Sabbia d’oro .
Magistralmente organizzata dal Motoclub Bibione la due giorni ha messo a dura prova i piloti con cinque giri al Sabato e tre la Domenica dove si confrontavano con una prova speciale sulla spiaggia e una su terra .
Al Sabato sera i piloti si sono confrontati con manche di sei giri sempre sulla spiaggia su un percorso che prevedeva vari ostacoli artificiali che hanno messo a dura prova i partecipanti.
E veniamo ai nostri portacolori , al Sabato nella Coppa Italia junior Marco Montelaghi ha ottenuto il primo gradino del podio sia nella classifica assoluta che di classe , Fiaccadori Simone Secondo nella Major e dodicesimo assoluto , Francesco Ferri Quarto nella Senior e ottavo assoluto
Negli assoluti di Italia il nuovo alfiere del Motoclub AMX Roberto Rota si è piazzato quarto nella E2 e ventisettesimo assoluto .
Nella giornata di Domenica sotto una pioggia battente zampata di Fiaccadori Simone che conquista il primo posto nella Major , Marco Montelaghi a causa di una caduta si è piazzato al terzo posto mentre Francesco Ferri è costratto al ritiro per problemi meccanici .
Replica di Roberto Rota nella E2 assoluti con un altro quarto posto
Prossimo appuntamento all’Isola d’Elba il 7 Marzo dove i piloti cercheranno di migliorare le loro già ottime posizioni in campionato .