Con la gara disputata in occasione del Salone del Motociclo di Milano , continua la stagione 2017 del Moto Club AMX e della Scuderia Regginflex . Il pilota di città di Castello di Omar Chiatti ( moto RT 73  ) conquista il titolo Senior nel Challenge WR Yamaha 2017 Enduro.

Nelle prove cronometrate, Chiatti fa segnare il quarto tempo mentre Andrea Boccacci , l’altro alfiere del Moto Club AMX e Scuderia Regginflex , fa segnare il dodicesimo crono.

Al via della prima gara, Chiatti si ritrova ultimo per colpa di alcuni piloti che gli sono caduti davanti. Cerca di rimontare ma in sei giri non può fare molto e termina 15esimo. Meglio la prova di Boccacci che transita settimo al primo passaggio ed in quella posizione taglia la linea del traguardo.

La seconda manche vede Omar partire meglio e da ottavo termina sesto mentre Boccacci da settimo chiude 12esimo per una scivolata.

Andrea Boccacci

“Per essere stata la mia prima esperienza con questo tipo di gare, posso ritenermi soddisfatto. All’inizio ho cercato di prendere confidenza con il tracciato ma non sono riuscito ad esprimermi nel giro secco. Mi trovo meglio in gara perchè riesco ad essere più costante. In gara uno sono partito a metà gruppo cercando di non commettere errori, sono stato attento ed ho terminato la prova settimo. Anche in gara due sono partito bene ma poi sono scivolato in un tratto con dei tronchi ed ho tagliato il traguardo 11esimo. Ad ogni modo è stata proprio una bella esperienza che sicuramente ripeterò in futuro.”

EVENTO FINALE EICMA – Sabato 11 novembre

Risultati Gara 1