Il Moto Club Lo Sherpa, noto per aver organizzato manifestazioni Internazionali, ha avuto il compito di allestire e gestire due giornate di gara dell’Italiano Motorally e ben tre per l’Italiano Raid TT.

Il Motoclub AMX è sceso in forze in terra d’Abruzzo, con ben 15 piloti suddivisi in varie classi. Al termine di tre giorni intensi, sono stati tanti i podi conquistati e nel corso delle premiazioni finali, i ragazzi del Motoclub AMX sono spesso saliti sul podio per ritirare premi .

In cinque giornate di gara (due per l’Italiano Motorally e tre per il Radi TT) la SQUADRA ha monopolizzato il podio vincendo tutte le giornate. Quella del motorally era composta da Maurizio Gerini – Massimo Doretto – Marco Iob e da Francesco Ferri. Quella del Raid TT ancora da Gerini e Iob con l’aggiunta di Omar Chiatti e Roberto Zanetti.

Sempre nel Raid TT, Maurizio Gerini con Husky FE250 del Team Solaris, ha vinto la categoria RT1 ed ha anche fatto un bel terzo posto nella Assoluta.

Bene anche il portacolori scuderia Regginflex Omar Chiatti che in sella ad una Yamaha WR250 RT 73, sale sul terzo gradino del podio della RT1 terminando poi anche 13° Assoluto.

Nella classe RT2, Francesco Ferri (Yamaha WR 450) è quinto di classe e settimo assoluto, mentre Roberto Zanetti (Husky 350) è ottavo di classe e 18° assoluto. Alle loro spalle, sempre nella RT2, Sandro Calesini (KTM 350) con il decimo posto, conquista la TOP TEN (nella assoluta è 28°).

Un altro primo posto viene dalla categoria RT3 ed a conquistarlo è Marco Iob che porta la sua Honda CRF500 sul gradino più alto del podio, mentre nella assoluta è sesto.

Passiamo ora ai risultati delle due giornate di gara dell’Italiano Motorally. Anche qui il migliore è stato Gerini con due quarti posti assoluti e due primi nella categoria B.

Bene anche Marco Iob che centra due sesti piazzamenti assoluti ai quali aggiunge un primo ed un terzo posto nella E-600.

Nella D-450, Francesco Ferri ( YAMAHA RT73 ) è settimo al primo giorno e sesto nel secondo (nella assoluta è 14° e 12°) mentre Roberto Zanetti (Husky 350), centra per due volte il decimo posto con Sandro Calesini (KTM 350) che con un 12° ed un 13° sfiora per due volte la TOP TEN.

Ottima pure la prova di Massimo Doretto, che con la sua “ingombrante” Honda Africa Twin, vince in entrambe le giornate della G-1000.

Ci sembra giusto anche citare gli altri rappresentanti del Motoclub AMX che hanno partecipato a questa serie di gare. Forse non hanno ottenuto risultati di grande rilievo ma non hanno mai lesinato l’impegno e la determinazione, a cominciare da Davide Corradini (Husky TE 250) che nella seconda giornata di gare dell’Italiano Motorally, è salito sul podio conquistando la terza posizione nella Veteran.

Un grosso grazie quindi anche a: Zambelli Andrea ( Husky 350) Paolo Bellini (KTM 350) – Marco Gandini (Husky 300) – Matteo Mattioli (KTM EXC 300) – Michele Cotti (Husky FE 350) – Marco Zanella (KTM EXC 450) ed a Alberto Lombardi (Husaberg 250).

Classifiche >><<