Dopo il Motorally di Villa Minozzo del 25 maggio scorso, le moto da enduro sono tornate in suolo reggiano, per la precisione a Castellarano, per disputare la 2° prova del Campionato Regionale FMI.

Il Motoclub AMX si è presentato a questo appuntamento con ben 27 iscritti, ventiquattro dei quali hanno preso regolarmente il via piazzandosi in 5 nelle prime 15 posizioni dell’assoluta .

Dopo aver affrontato tre prove in linea e tre “fettucciati”, le classifiche finali dicono che il numero 207, ovvero Andrea Boccacci, con il quarto posto assoluto ed il primo nella Junior, è il migliore “degli AMX”.

Alle sue spalle, due posizioni dietro, si piazza Francesco Ferri che porta poi la sua KTM 300 2T in prima posizione nella Senior E0.

Rimanendo sempre nella classifica assoluta, in nona posizione troviamo Giovanni Giovanardi che con la terza piazza si prende anche il podio nella Junior.

Pietro Pini chiude la TOP TEN della ASSOLUTA e si prende anche il primo posto nella Top Class.

Davide Marchetti è 14esimo assoluto e 5° nella Junior mentre Francesco Venturi è alle sue spalle nella Junior e 23esimo assoluto.

Buona prova di Marcello Medici che in questa prova è fedele al numero tre. Infatti Medici è 33esimo assoluto e terzo nella Senior E0.

Sono nove i piloti che hanno gareggiato nella categoria Territoriale E2. Andrea Ottomani su Beta 350 4T, con il quinto posto è quello che si piazza meglio. Alle sue spalle c’è Luca Ferrari che termina ottavo mentre Villiam Camellini porta la sua KTM 250 4T al decimo posto davanti al compagno di Club Manuel Lasagni che chiude 11esimo ed a Marco Donadelli che è 12esimo.

Sempre nella Territoriale E2, a seguire troviamo nell’ordine: Claudio Lorenzini 13esimo – Andrea Mattioli 14esimo – Marco Roberti 19esimo e Andrea Capitani 27esimo.

Tre gli iscritti nella Territoriale E1 con Carlo Rivi che termina settimo, Daniele Ganapini è decimo, Gianluca Giusti è 16esimo.

Gli altri risultati:

• Filippo Solaris sesto nella Senior E1
  • Erik Barbieri ottavo nella Major E0
  • Albertini Bertuzzi Fabio decimo nella Major E0
  • Franco Girotti 11esimo nella Territoriale E3
  • Nicola Zitarosa 13esimo nella Territoriale E3

Iscritti ma non partiti: Giovanni Buzzi – Paolo Daolio .

CLASSIFICA ASSOLUTA  >><<

CLASSIFICA DI CLASSE  >><<