Passignano sul Trasimeno ha ospitato questo fine settimana, la quarta prova dell’Italiano Motorally con ben 186 iscritti che hanno affrontato due speciali: la La Panoramica di 20 chilometri – quella di Umbertide di 40 che hanno messo a dura prova i concorrenti .
Presente anche il moto club AMX con sette piloti il migliore dei quali è stato Marco Iob che con la sua Honda 500 team RS moto ha chiuso terzo di classe e decimo assoluto grazie a due buoni piazzamenti nelle due speciali (decimo nella 1° e undicesimo nella 2°).
Sandro Calesini, in sella ad una KTM 350 Motorstore , si piazza 32esimo e 28esimo nelle due speciali e chiude la giornata al nono posto di classe 26esimo assoluto .
Con la Yamaha WR450 , Roberto Rizzi è 15° di classe e 38esimo assoluto mentre Massimo Doretto, alla sua prima gara di stagione e su una moto impegnativa come la BMW GS 1200 by Palma racing, termina la giornata secondo di classe e 69esimo assoluto
Sfortuna per Roberto Zanetti (Honda HM250) penalizzato di un ora a causa di un errore di percorso che lo vede retrocedere al 21° posto di classe
Davide Corradini con il tempo totale di 1:50.12 porta la sua KTM 450 alla 22esima piazza di classe e 58esima assoluta.
Abbiamo lasciato per ultimo Davide Beggio ( Husqvarna Team Solarys ) ma non per demerito. E’ vero che Beggio termina oltre la centesima posizione (chiude 122°) ma c’è da sottolineare che nella prima speciale termina, con grande merito, quinto. Purtroppo nella seconda cade danneggiando il Road Book e commette qualche errore di navigazione che , gli causa di un ora di penalità e lo fà retrocedere al 31ensimo posto nella seconda . Nella speciale classifica UNDER 23 Beggio termina nono.
Da segnalare inoltre Manuel Villa che su Husqvarna Motormix riesce a concludere la dura manifestazione nonostante sia alle prime armi .
Podio per quanto riguarda la classifica a squadre. Massimo Doretto – Marco Iob – Davide Beggio e Roberto Zanetti portano il Motoclub AMX sul terzo gradino del podio.
Adriano Dondi