Il litorale di Lignano Sabbiadoro, anche quest’anno ha aperto le danze degli Assoluti d’Italia di Enduro. Resa famosa dalla mitica e famosa gara in notturna degli anni ’90, la spiaggia della bella località balneare friulana, ha messo a dura prova i partecipanti ed ha offerto un bellissimo spettacolo al numeroso pubblico presente.
Sono stati due giorni di gara molto intensi anche per Pietro Pini – Davide Fiaccadori e Federico Schiatti, i tre rappresentanti del Mc AMX
Iniziamo da Pietro Pini che, ben supportato dalla sua Honda CR450, ha raccolto dei buoni risultati. Nella giornata di sabato, Pini ha chiuso 41° assoluto e 8° di classe, aggiungendo anche un 1° in COPPA FMI nella categoria EO.
Nella prova Enduro Country di domenica, Pini ha chiuso l’assoluta al 29° posto e ha sfiorato il terzo gradino del podio nella classe E2 . Nella Coppa FMI ha ripetuto il primo posto nella categoria EO.
Il portacolori della Scuderia Regginflex Davide Fiaccadori su Suzuki 450, ha chiuso la prima giornata 27° assoluto in COPPA ITALIA classificandosi anche 7° nella MAJOR, mentre nella Enduro Country di domenica, si è classificato ancora 27° assoluto e sesto di categoria, migliorandosi rispetto al giorno prima.
Sempre in COPPA ITALIA, Federico Schiatti, con la sua Kawasaki 250, ha terminato la giornata di sabato 43° e 11° nella SENIOR. Purtroppo per Schiatti la giornata di domenica è stata negativa. Partito per la sua gara nella Enduro Country, è stato squalificato nel finale per un errore e la sua prova è stata inutile ai fini della classifica.