AGOSTO 2019.

L’armata AMX si sta preparando a due belle trasferte in Turchia e in Grecia.
Correremo infatti al Transanatolia Rally, in programma dal 24 al 31 agosto, e al Serres Rally, dal 28 agosto al 3 settembre.

Ben 8 i piloti con i colori di AMX che si sposteranno verso est in due trasferte non facili.
Al Transanatolia Rally in Turchia, Maurizio Gerini torna dopo l’esperienza del 2018 per riprendersi quel podio che gli era sfuggito per un soffio. Con lui una new entry, Francesca Gasperi, che parte per la sua prima competizione internazionale. Entrambi saranno in sella ad una Husqvarna: 450 per Maurizio, 350 per Francesca.

La gara quest’anno cambierà il suo itinerario spostandosi verso sud est in un percorso all’80% inedito. La partenza dal lago Abant sarà domenica 25 agosto dopo le verifiche. La gara si concluderà il 31 agosto dopo 7 tappe, 18 prove speciali e circa 2.100 chilometri. Link al percorso del Transanatolia Rally.

In Grecia ci saranno Graziano Sapuppo (Husqvarna 300), Marco Gandini (Ktm 950), Marco Ursini (Ktm 300), Gianpaolo Roncarati (Ktm 950), Andrea Zambelli (Ktm 500), Matteo Mattioli (Ktm 500): ad attenderli 7 giorni di gara, con un prologo di 20 chilometri il 28 agosto che determinerà l’ordine di partenza della prima tappa.
Il Serres Rally misurerà complessivamente 1.619 chilometri di cui 1.260 circa di prove speciali. Link al percorso del Serres Rally.

Le due gare prevedono ogni giorno da un minimo di 2 ad un massimo di 3 settori selettivi con chilometraggi complessivi, quotidiani, di 300 chilometri in media ed entrambe sono iscritte al calendario FIM Europe International Cross Country Rally.

Segui la nostra avventura sui canali social e resta aggiornato in tempo reale.

INSTAGRAM di Maurizio Gerini @mauriziogerini42
INSTAGRAM di Francesca Gasperi @gasperifrancesca
PAGINA FACEBOOK MOTOCLUB AMX
Ringraziamo tutti i nostri supporters.

Classifiche Transanatolia rally
Classifiche Serres rally