ARNHEM (Olanda), 18 agosto 2024

NICOLO ALVISI 2La nona prova del campionato EMX125 si è svolta su una delle piste più impegnative del calendario, quella del Motorsportpark Gelderland Midden ad Arnhem in Olanda. Il tracciato caratterizzato da una superficie sabbiosa e molto veloce ha messo a dura prova tutti i partecipanti.

Durante le prove libere, il pilota del Motoclub AMX Nicolò Alvisi, ha brillato facendo registrare il miglior tempo nel gruppo uno, segno di un’ottima preparazione e di un feeling perfetto con la pista. Tuttavia, la competizione si è rivelata agguerrita e, nonostante l’ottimo inizio, le gare ufficiali hanno riservato sfide impreviste.

In Race 1, Alvisi ha lottato duramente e ha concluso con un meritato terzo posto, confermando le aspettative create durante le prove. La Race 2, però, ha visto il pilota affrontare difficoltà maggiori, causa uno scontro con un altro pilota, portandolo a chiudere in undicesima posizione.

Alla fine del weekend, Nicolò Alvisi ha conquistato la sesta posizione nella classifica generale, un risultato che dimostra la sua costanza e determinazione nonostante le difficoltà incontrate. Un piazzamento che lascia intravedere potenzialità significative per le prossime gare del campionato.

Nicolò Alvisi: “È stato per me un weekend abbastanza positivo. Sabato ho ottenuto il primo tempo in qualifica nel mio gruppo e nella prima manche ho concluso terzo, a pochi decimi dal secondo, riuscendo a mantenere un buon ritmo di gara. Nella seconda manche, invece, mentre ero in seconda posizione, uno scontro con un altro pilota mi ha fatto perdere molte posizioni e faticare per risalire. Nonostante due ulteriori cadute, sono riuscito a concludere undicesimo, terminando la giornata al sesto posto. Considerate le premesse di sabato, avrei potuto ambire a un risultato migliore, ma sono soddisfatto del ritmo che ho mantenuto su una pista così difficile come quella di Arnhem.”

Ufficio Stampa Motoclub AMX
Enzo Danesi – Soloenduro.it