AMX…

Davide Corradini schiera una formazione imponente per la stagione 2024 dedicata alla disciplina della navigazione con incipit di campionato da Riotorto (LI) con  il Motorally e il Raid TT delle Colline Metallifere sui “Sentieri di Sara” dove si prevedono 3 giornate intense di offroad e di tantissima navigazione con battesimo del fuoco con il prologo di giovedì sera.

La compagine del moto club condotta da Davide Corradini si schiera tra 350 partecipanti al campionato Azzurro Motorally e Raid TT dove piloti come Leonardo Tonelli, campione in carica di entrambe le discipline 2023 e pilota fiore all’occhiello AMX si dice pronto a dettare legge nella classe Assoluta in sella alla sua GASGAS 450.

Ad difendere i colori AMX sempre per la classe regina vi saranno anche i 2 dakariani Tommaso Montanari in sella a Fantic 450 e Maurizio Gerini con Husqvarna 450. Occhi puntati anche sul giovane Marco Menichini e sul Tecnico federale FMI Glauco Ciarpaglini rispettivamente in sella ad Husqvarna e a Sherco; sicuramente questi ultimi 2 piloti sono in grado di imporsi nella top ten della classifica e far registrare buoni punti per il Moto Club AMX.

A mantenere issata la bandiera AMX correranno, contro il cronometro, piloti quali: Matteo Bottino in sella a Kove 450,  Sandro Calesini con KTM,  Roberto Zanetti e Andrea Camanini con Husqvarna 350 ed ancora Riccardo Gnudi, Christian Muzzi, Andrea Zambelli, Umberto Rossi, la new entry Matteo Manenti in sella a bimota 450, Matteo Rizzi, lo stesso Davide Corradini con Husqvarna 350, Marco Poletti con KTM, Fabio Tonini, Luca Ferioli, Francesco Monducci, Silvano Faroldi, Massimiliano e Michele Maccarini.

I piloti affronteranno nella giornata di venerdì, 1^ tappa del campionato Raid tt, 2 settori selettivi di 34 e 27 chilometri per una prova totale di 245 chilometri mentre il sabato prevede un percorso di 254 chilometri dove sono inserite due prove in linea di 26 e 32 chilometri, valevole come 1^ prova di Campionato Azzurro CIMR.

La ricetta tutta off road proposta dal moto club ospitante Pomarance, per la giornata di domenica, prevede invece un itinerario totale di 142 chilometri comprensivo di 2 prove cronometrate in linea di 18 e 34 chilometri.

Domenica 21 aprile alle ore 17.30 si terranno le premiazioni dedicate al Raid TT e Motorally per poter cosi conoscere i risultati incassati dall’ ammiraglia AMX.

Testi: Attila Pasi -soloenduro.it-

PH: Enzo Danesi, Andrea Danesi