Il fine settimana scorso, a Casanova di Staffora in Provincia di Pavia, si sono conclusi gli Assoluti d’Italia e la Coppa Italia di Enduro.

A questa ultima prova, il motoclub AMX e la scuderia Regginflex sono scesi in campo con i piloti Maurizio Gerini, Simone Fiaccadori, Pietro Pini e Davide Beggio.

A riportare i risultati migliori è stato Maurizio Gerini (Mc AMX – Husky 250 4T Team Solarys ) che ha corso nella classe E1. Gerini il sabato, oltre al quarto posto di classe, ha conquistato un 27esimo posto assoluto ad un paio di secondi da Matthew Phllips. Nella prova di domenica è finito sesto di classe e 34esimo nella classifica assoluta.

Con questi due piazzamenti, nella classifica finale di campionato Gerini è decimo nella sua classe con 23 punti, ad un solo punto dal nono posto.

Pini Pietro (MC AMX – Beta 300 2T by Motostar ), il sabato conquista l’undicesimo posto nella categoria Junior ed il 44esimo nell’assoluta, mentre la domenica si deve ritirare per problemi tecnici.  Pini, con 22 punti, chiude la stagione dodicesimo di categoria.

Per quanto riguarda la COPPA ITALIA, c’è stata tanta sfortuna sia per Davide Beggio che per Simone Fiaccadori.

Nella categoria Junior, Davide Beggio (Motoclub AMX – Husky 250 2T) termina la stagione con un doppio ritiro ma per due motivazioni diverse. Il sabato si ritira per un problema tecnico alla sua moto, la domenica non termina la gara per una caduta senza conseguenze, durante la prova in linea. Nonostante questo doppio stop, Beggio termina il 2016 al quinto posto nella classifica generale di categoria.

Anche Simone Fiaccadori (Scuderia Regginflex – Husky 300 2T) è stato bersagliato dalla sfortuna. Nel corso della prova disputata il sabato, Fiaccadori ha un problema tecnico e non riesce a finire la gara. Tornato al parco chiuso, si rende conto che la gravità del guasto non gli permette di presentarsi sulla linea di partenza per la prova di domenica.