AMX…

Saranno 4 le punte di diamante che cercheranno di dare lustro al moto club presieduto da Davide Corradini al doppio appuntamento con il  “Motorally città di Foligno” . I loro nomi sono presto detti e tutti  e 4 andranno ad amministra un marchio diverso. Ad oggi  in 2^ posizione Assoluta e a duellare per il primato si trova Leonardo Tonelli, campione in carica  in sella a GasGas, a pari merito con 27 punti di Tommaso Montanari con Fantic 450. In 7^ posizione Assoluta rimbalza il nome di Maurizio Gerini, in sella a Husqvarna 450, con un totale di 20 punti molto vicino alla zona podio e con ancora 6 appuntamenti da affrontare.

Altro ambasciatore di massimo rilievo per il team condotto da Davide Corradini è sicuramente la new entry nel panorama della disciplina del roadbook Matteo Manenti, in sella a bimota 450, 14° nella categoria Assoluta dopo le prime 2 prove di Riotorto,e 8^ nella categoria D-450.

Tra i numerosi piloti portabandiera AMX non si può evitare di notare il pluricampione italiano della disciplina, già dakariano, vincitore del Transanatolia Rally, Africa Eco Race, svariati rally europei: Paolo Ceci che per l’occasione andrà ad inforcare una SWM 300.

Crescendo invece di cilindrata e tornando alle 450 altro pilota su cui andare a posare la lente di ingrandimento è Marco Menichini, in sella ad Husqvarna 350.

Roberto Zanetti scende nell’arena off road per difendere la sua 2^ posizione nel Trofeo Ultraveteran con il cristallino intento di alzare l’asticella mirando al gradino più alto del podio.

La carrellata di piloti AMX che non mancheranno al doppio appuntamento con il: “Motorally Città di Foligno” si completa con: Sandro Calesini, Andrea Camanini, Andrea Zambelli, Riccardo Gnudi, Christian Muzzi, il sempreverde e il deus ex machina del team Davide Corradini, Umberto Rossi, Fabio Tonini, Luca Ferioli, Massimiliano e Michele Macarrini, Silvano Faroldi.

Testi: Attila Pasi

Foto: -Soloenduro.it-